The Whitby Hotel – New York

The Whitby Hotel - New York - Orangery Private Dinner

 

Un sorprendente albergo nel cuore dell’Upper Midtown – Manhattan.

 

A soli due isolati da Central Park, un soggiorno molto esclusivo in un luogo dove la visonaria immaginazione di Kit Kemp (proprietaria insieme al marito Tim del gruppo Firmdale che ha realizzato questo hotel) ha potuto dispiegarsi liberamente, dando vita a qualcosa di veramente sorprendente.

 

The Whitby Hotel - New York - The Lobby

Kit infatti, ha curato personalmente l’Interior Design del Whitby in ogni più piccolo particolare, in un rutilante mix di arte, design, tessuti fatti a mano, sculture, dipinti e mobilio disegnati e realizzati da lei stessa, oppure da altri noti artisti da lei scelti. Ha creato così un’oasi di colori e sensazioni che catturano completamente gli ospiti e, come con un tocco di bacchetta magica, li proiettano immediatamente lontano dal caos cittadino che pure, è a pochi metri di distanza.

The Whitby Hotel - New Yor - The Orangery

The Whitby Hotel - New York - Drawing Room

The Whitby Hotel - New York - Reading Room

La sapienza ed il lavoro certosino di artigiani ed artisti si riscontrano in ognuna delle aree comuni di questo hotel, dalla Lobby, all’Orangerie, alla Drawing Room, al Whitby Bar & Restaurant, come anche in ognuna delle 86 stanze (ovviamente ognuna con un suo design individuale e con ampie vetrate cielo-terra).

 

Unico e Prezioso

 

In ogni momento ed in ogni luogo, lo sguardo cade su qualcosa di unico e prezioso, sapientemente integrato nel contesto generale. Anche la collezione dei prodotti di cortesia che si trovano in ogni hotel di lusso è un’esclusiva firmata Kit Kemp e chiamata RikRak.

The Whitby Hotel - New York - Junior Terrace Suite

The Whitby Hotel - New York - The Whitby Suite Bedroom 2

The Whitby Hotel - New York - The Whitby Suite bedroom

The Whitby Hotel - New York - The Whitby Suite Living Room

La cucina del Whitby, sotto l’attenta guida dell’Head Chef Anthony Paris, in un certo senso segue lo stile dell’ambiente circostante. Piatti creativi, in stile Americano, ma arricchiti da molteplici influssi, e soprattutto che privilegiano le stagionalità.

The Whitby Hotel - New York - The Whitby Bar

Nell’hotel ci sono anche sale per riunioni ed eventi e persino un teatro. Naturalmente anch’essi nello stesso stile “personalizzato” degli altri ambienti.

The Whitby Hotel - New York - Theatre

Dopo il successo del Crosby Street Hotel aperto nel 2009 (e degli altri 10 lussuosi hotel londinesi), il gruppo Firmdale pone quindi un’altra pietra miliare nel settore dell’ospitalità esclusiva. La posizione strategica (West 56th Street & 5th Avenue), tra Central Park, musei, gallerie d’arte e boutiques di lusso, le qualità artistiche degli ambienti e l’esclusività del servizio collocano infatti il Whitby ai vertici dell’offerta alberghiera newyorkese.

 

Icona English 32

 

THE WHITBY HOTEL – NEW YORK

 


Testi © iBESTmag – Immagini courtesy The Whitby Hotel – Riproduzione Vietata


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

BereRosa 2019 - Roma

Ven Lug 5 , 2019
I migliori vini rosè italiani nell'evento organizzato da Cucina & Vini.     È andata in scena, nella splendida cornice di Palazzo Brancaccio a Roma, l'ottava edizione di BereRosa, la manifestazione organizzata dalla rivista Cucina & Vini per diffondere e valorizzare la produzione di vini rosè italiani.  
iBEstmag - Bererosa 2019 - Librandi Cirò

Potrebbero interessarti anche questi articoli

I nostri Social

Categorie Articoli

Tag Cloud