//FAIRMONT PALACE HOTEL SHANGHAI
Fairmont Peace Hotel Shanghai

FAIRMONT PALACE HOTEL SHANGHAI

Il Fascino del passato Coloniale e lo Sguardo  rivolto al Futuro.

 

Una volta si chiamava Cathay Hotel, ed era diventato un’icona del lusso nel panorama della Shanghai coloniale degli anni ’30. In stile Art Deco, con un’architettura all’avanguardia per l’epoca, la “creatura” di Sir Victor Sassoon segnò un nuovo standard nel settore alberghiero di lusso, sia per la costruzione che per i moderni servizi disponibili per gli ospiti. Divenne quindi ben presto ritrovo degli esponenti del Jet Set e del Business Internazionale. In seguito (1956) prese il nome di Peace Hotel.


Con il passare dei decenni e con le alterne vicende storiche che hanno visto protagonista Shanghai, il Peace Hotel perse lentamente importanza e parte della sua gloria passata. Questo, almeno fino al 2010, quando un’accuratissimo ed approfondito restauro da parte del Gruppo Fairmont ha nuovamente consegnato l’Hotel ai fasti del suo glorioso passato. Ora, il Bund della città cinese ha nuovamente una delle sue icone nel suo pieno splendore.

Il restauro ha riservato particolare attenzione a tutti quei particolari originari che potessero essere conservati, pur nell’ottica della necessaria modernizzazione ed adeguamento ai criteri di sicurezza richiesti attualmente. Sono anche state recuperate parti dell’immobile cedute in passato ed effettuati degli ampliamenti per inserire ulteriori “features” tipiche degli Alberghi di questo livello. Una sfida difficile, ma portata brillantemente a termine dal lavoro congiunto del Gruppo Fairmont Hotels & Resorts insieme con Jin Jiang International Group, Hirsch Bedner Associates (HBA) e Allied Architects International.

Ora il Peace Hotel dispone di 270 tra camere e suites, tutte all’avanguardia come dotazioni, numerosi Ristoranti e Bar: Dragon Phoenix, Cathay Room, Jasmine Lounge, Victor’s cafè e lo storico Jazz Bar, da sempre luogo d’incontro degli amanti del genere. Non possono mancare naturalmente sale banchetti, meeting rooms e la Willow Stream SPA, per soddisfare ogni necessità della clientela più esigente.

La Cina è ormai divenuta una meta sempre più importante, sia per gli operatori commerciali, che per il turismo e Shanghai non fa di certo eccezione. Il Fairmont Peace Hotel permette un soggiorno con i più alti standard d’eccellenza, unito al piacere di rivivere un passato affascinante, pur trovandosi in una modernissima metropoli: come si può ben apprezzare dalla vista che si gode dalle sue camere.

FAIRMONT PEACE HOTEL – SHANGHAI


Fairmont Peace Hotel ShanghaiFairmont Peace Hotel ShanghaiFairmont Peace Hotel ShanghaiFairmont Peace Hotel ShanghaiFairmont Peace Hotel ShanghaiFairmont Peace Hotel ShanghaiFairmont Peace Hotel ShanghaiFairmont Peace Hotel ShanghaiFairmont Peace Hotel ShanghaiFairmont Peace Hotel ShanghaiFairmont Peace Hotel ShanghaiFairmont Peace Hotel ShanghaiFairmont Peace Hotel ShanghaiFairmont Peace Hotel Shanghai - Willow Stream SPAFairmont Peace Hotel Shanghai - Willow Stream SPA

Testi ©  iBESTmag – Immagini Courtesy  Fairmont Peace Hotel Shanghai – Riproduzione Vietata


 

Seguici e Condividi su:
Facebook
Facebook
Instagram
Google+
https://i-best-magazine.com/fairmont-palace-hotel-shanghai/
Pinterest
LinkedIn
RSS