//ROMEO HOTEL
Hotel Romeo - Napoli

ROMEO HOTEL

Per un soggiorno di lusso a Napoli.

 

Il Romeo Hotel  sicuramente non è un hotel come tutti gli altri. Per prima cosa, perché si affaccia sul Golfo di Napoli e quindi, su uno dei più bei panorami del mondo. In secondo luogo, per la filosofia che ha guidato la sua ideazione e la sua realizzazione.

Il Romeo infatti, nasce nel 2008 in una zona particolare di Napoli (nelle vicinanze del porto) nell’ambito di una sua ristrutturazione e riproposizione come ambiente fruibile del tessuto urbano napoletano. Non secondaria in proposito, la scelta di utilizzare lo storico Ex Palazzo Lauro, a sottolineare il fortissimo legame con il mare, le tradizioni del passato e l’ambiente circostante.

Come realizzare tutto questo in modo innovativo e senza ricadere in facili stereotipi? Semplicemente affidando la progettazione al prestigioso sudio Kenzo Tange & Associates. Nasce così una “connection” Nippo-Napoletana fatta di scelte archittoniche che proiettano l’hotel nel golfo circostante, quasi fosse una delle grandi navi da crociera spesso visibili dalle sue amplissime vetrate. Nulla è lasciato al caso ed ogni particolare, dalle numerosissime opere d’arte presenti, agli oggetti di arredamento, alle forme ed ai colori e persino la denominazione dei diversi ambienti, hanno sempre un preciso significato evocativo. Il mare, le onde, il paesaggio e le opere d’arte, ora suggeriti, ora evocati, ora concretamente presenti hanno il compito di ricordare in ogni momento al visitatore il luogo ove in quel momento si trova: Napoli.

Una Napoli che fa tesoro della sua secolare storia e che nel contempo, si proietta verso il futuro con un rigore formale d’impronta giapponese, ma con quella fantasia, quella creatività, quella cultura e quella profondità di pensiero che sono da sempre, il segno distintivo di questa meravigliosa città.
Il Romeo Hotel è dotato di 82 tra camere e suites, tutte di standard elevatissimo e di cui alcune con Spa o Giardino Giapponese privati. Da molte di esse, ovviamente, si gode di visuali mozzafiato. All’Hotel è affiancata una SPA (Dogana del Sale), ricavata anch’essa da una costruzione preesistente: il cinquecentesco palazzo della Dogana.

Hotel Romeo - Napoli

Particolarmente varia e di elevato livello è l’offerta nel settore della ristorazione. Oltre al Bistrot 9850 ed al Beluga Lounge Bar & Terrace, al decimo piano dell’Hotel è presente il Ristorante Stellato Michelin “Il Comandante”, condotto a tale successo nel 2012 dallo Chef Salvatore Bianco. Una cena Gourmet, con una vista simile, pensiamo valgano da sole la scelta di soggiornare in questo hotel.

ROMEO HOTEL – NAPOLI


Hotel Romeo - NapoliHotel Romeo - NapoliHotel Romeo - NapoliHotel Romeo - NapoliHotel Romeo - NapoliHotel Romeo - NapoliHotel Romeo - NapoliHotel Romeo - NapoliHotel Romeo - NapoliHotel Romeo - Napoli

Testo © iBESTmag – Immagini courtesy Romeo Hotel – Riproduzione Vietata


 

Seguici e Condividi su:
Facebook
Facebook
Instagram
Google+
https://i-best-magazine.com/romeo-hotel/
Pinterest
LinkedIn
RSS