//MARINA BAY SANDS – SINGAPORE
Marina Bay Sands Singapore - Spectra

MARINA BAY SANDS – SINGAPORE

Ad un passo dal Cielo.

 

Questa volta portiamo i nostri lettori a Singapore ma a differenza di altri, sia pur grandi e complessi hotels già proposti su questo magazine, vogliamo raccontarvi quello che può tranquillamente essere definito una città nella città: il Marina Bay Sands.

Si tratta infatti di un monumentale complesso architettonico, disegnato dall’architetto Moshe Safdie ed inaugurato nel 2010, comprendente tre torri di 55 piani l’una sormontate da un incredibile rooftop (Sands Skypark) che le unisce, alla ragguardevole altezza di circa 200 mt. Un luogo, lo Skypark che non ha eguali nel mondo, con i suoi 12,400 mq di estensione all’interno dei quali la Infinity Pool, una piscina lunga “ben” 150 mt è sicuramente uno degli elementi più emozionanti dell’intero complesso. Da lì infatti si gode a 360° lo spettacolare skyline di Singapore e del Mar della Cina meridionale, nelle sue molteplici manifestazioni, sia diurne che notturne. Contribuiscono al colpo d’occhio anche centinaia di alberi e piante ornamentali.

Marina Bay Sands Singapore - Infinity Pool

Sands Skypark – Infinity Pool

Naturalmente lo Skypark non è l’unica attrazione del Marina Bay Sands: i visitatori hanno infatti a disposizione shopping centers, Spa, cinema, teatri, centri congressi e perfino un museo, l’ArtScience Museum ospitato in un adiacente edifico a forma di Fiore di Loto. Ottanta (si avete letto bene) ristoranti, tra cui alcuni condotti da nomi molto noti della cucina internazionale come Gordon Ramsay, Nancy Silverton, Daniel Boulud, Tetsuya Wakuda, solo per citarne alcuni, possono sicuramente soddisfare ogni tipo di palato. Per concludere questo sommario elenco delle principali caratteristiche del Marina Bay non possiamo non citare l’evento multimediale Spectra, che ogni notte presenta i suoi spettacolari giochi di luci, acqua, colori e musiche.

Marina Bay Sands Singapore

Dimentichiamo qualcosa? Ah già…. essendo un albergo avremmo dovuto prestare più attenzione all’aspetto dell’ospitalità vera e propria ma, ammettiamolo, siamo stati distratti da tutte le altre meraviglie del complesso. Beh, cerchiamo di rimediare: 2561 (tra cui 180 suites) lussuosissime e confortevolissime “stanze con vista” possono bastare?

 

 

MARINA BAY SANDS – SINGAPORE

 


Marina Bay Sands - Singapore - Infinity PoolMarina Bay Sands - SingaporeMarina Bay Sands - Singapore - SkyparkMarina Bay Sands - SingaporeMarina Bay Sands - SingaporeMarina Bay Sands - SingaporeMarina Bay Sands - SingaporeMarina Bay Sands - SingaporeMarina Bay Sands - SingaporeMarina Bay Sands - SingaporeMarina Bay Sands Singapore

Testi ©  iBESTmag® – Immagini Courtesy  Marina Bay Sands – Riproduzione Vietata


 

Seguici e Condividi su:
Facebook
Facebook
Instagram
Google+
https://i-best-magazine.com/marina-bay-sands-singapore/
Pinterest
LinkedIn
RSS