Roma Bar Show 2022

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022

Roma Bar Show 2022

 

Roma Bar Show 2022 – Seconda Edizione. Se non esistesse, bisognerebbe inventarlo…

Cari lettori, non pensiate che noi si stia esagerando, perché se si è solo minimamente interessati al mondo del Beverage, Spirits & Mixology, non si può non apprezzare un Evento di questa portata. Il Roma Bar Show infatti, dopo tre lunghi anni, è finalmente tornato, fornendo così la possibilità di conoscere, valutare ed apprezzare centinaia di marchi e migliaia di prodotti, in grado di soddisfare qualunque tipologia di gusto.

Ogni azienda poi, ha dato il massimo, allestendo spesso veri e propri Cocktail Bar, guidati da esperti mixologist provenienti da ogni dove.

Certo, ci sarebbe voluta almeno una settimana per non lasciarsi sfuggire niente ma… comprendiamo benissimo che al momento, non è ancora possibile.

In sintesi, un vero e proprio Luna Park… inteso nel suo significato più reale di “Parco dei Divertimenti”. E questo, il pubblico lo sa bene, dato che in migliaia hanno risposto alla “chiamata” e si sono riversati nella (sempre affascinante) struttura del Palazzo dei Congressi romano, spesso dopo aver affrontato lunghe code sotto un sole implacabile.

 

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022

 

Dal nostro punto di vista, ci ha fatto piacere partecipare, dopo la Prima Volta, anche a questa edizione – pur se  a ranghi ridotti (cioè solo che scrive) per via di una certa “carenza” di accrediti stampa – perché si respira sempre un clima di festa e di allegria… a prescindere dal consume pro-capite di Alcool. 🙂

Visto il poco tempo ed il… poco personale a disposizione, ci limitiamo a segnalare alcune “chicche” veramente interessanti ed a riportare con le immagini una (mezza) idea dell’atmosfera generale.

 

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022

 

Veniamo quindi alle nostre “scoperte”

Nello Stand di Rinaldi 1957 abbiamo incontrato “Sirene”, un’interessante realtà che, dalla zona del Lago di Garda, ci propone Vermouth e Bitter arricchiti dalla essenze locali, quali L’Americano – rosso e bianco – ed il Bitter Dorato, oltre ad una serie di Bitter da miscelazione.

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Sirene iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Sirene iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Sirene

 

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Rinaldi 1957

 

Sempre nello stand di Rinaldi, abbiamo avuto modo di dissetarci con un ottimo “Gin Tonic” analcolico a base di Zero Zero 24 dell’olandese Hooghoudt (quello più a sinistra dei tre in basso nella foto sotto).

 

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Rinaldi 1957

 

In zona Stock, oltre ai “soliti” classici, da segnalare la distribuzione di Franciacorta ed il crescente successo del Gin Nordés.

 

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Stock - Nordés

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Stock

 

Da Pernod Ricard abbiamo invece scoperto “Malfy” di Italicus, una linea di Gin ispirati alla Costiera Amalfitana e prodotti in 4 varietà (Gin Rosa, con Limone, Originale e con Arancia) sempre con essenze scelte italiane. Più tardi, sulla assolatissima terrazza del Palazzo dei Congressi, sempre Italicus… ci è stato di grande aiuto nel combattere la calura con un rinfrescante drink basato sul suo Rosolio al Bergamotto.

 

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Italicus - Malfy iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Italicus - Malfy iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Italicus

 

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Italicus

 

Passando da Onestigroup, vi suggeriamo la raffinata produzione di Doragrossa, marchio torinese, strettamente legato alla Tradizione ed alle botaniche piemontesi. Tra gli altri, il Rosolio e l’Amaro di Torino, la Menta di Pancalieri e l’Elixir Rabarbaro e Menta

 

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Doragrossa

 

Altro giro… altra corsa! E altra tipologia di drink: dal Gruppo Montenegro, abbiamo “approfondito” il Woodford Reserve, un Kentucky Straight Bourbon, proveniente dalla più piccola ed antica distilleria del Kentucky. Grazie alla collaborazione della  simpatica e competente Barlady Valentina (a proposito, andatela a trovare nel suo nuovo locale di Roma, il POG) l’abbiamo degustato prima “liscio” e poi come base di un Old Fashioned. Con una nostra netta preferenza per la prima versione: un prodotto veramente raffinato, da degustare con calma ed assaporare nelle sue diverse sfumature.

 

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Woodford Reserve

 

Veniamo ora a qualche altra scoperta (ed una conferma) effettuate in modo “random” nella vastità dell’offerta proposta dallo Show.

Una New Entry assoluta: Isola di Favignana Gin, proposto da Davide Tedesco che, insieme al suo socio, valorizzano al massimo le botaniche presenti nell’Isola ma soprattutto, e questo ci piace sempre molto, fanno impresa nel proprio territorio d’origine. Abbiamo un patrimonio naturale immenso, ricco, diversificato… ma spesso trascurato e/o mal sfruttato. Iniziative serie, come questa, che raccontano un luogo attraverso i suoi profumi, grazie ai giovani che lì sono nati, avranno sempre il nostro apprezzamento ed incoraggiamento.

 

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Isola di Favignana Gin - Davide Tedesco iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Isola di Favignana Gin

 

Interessante la produzione Indiana di Sepoy & Co. che presentava un’ottima linea analcolica e che, confermiamo, disseta sul serio.

 

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Sepoy & Co.

 

Avete mai assaggiato un Gin con… l’acqua di mare? Beh noi si! Basta chiedere… perché ci hanno pensato i “pugliesi” di MUMA ed il risultato è stato sicuramente degno di rilievo.

 

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Muma Gin

 

Un’altra interessante proposta pugliese è quella dell’Amaro Tonico Corroborante “Snake Oil”… decisamente diverso (finalmente) dai soliti amari…

 

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Snake Oil

 

Last, but not least, nel campo delle nostre “scoperte” è stata l’ampia e variegata proposta di MEC3 con la sua linea DOuMIX, al cui stand abbiamo passato una buona mezz’ora solo per vedere ed assaggiare “alcuni” degli ottimi e golosissimi prodotti a base di frutta (vera) e non solo. Succhi, premiscelati, spalmabili e chi più ne ha, più ne metta. Assolutamente da consigliare per ogni esigenza della Mixology!

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - MEC3 DOuMIX

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - MEC3 DOuMIX

 

E chiudiamo ora con una “vecchia conoscenza” dalla precedente edizione… quei “mattacchioni” di Bugin – della nota macelleria Tasta Food di San Mauro Torinese – non paghi di aver prodotto appositamente un grande Gin per accompagnare la degustazione delle loro pregiate Carni (e salumi), questa volta si sono “inventati” i Salumi… massaggiati al Gin e, già che c’erano, stanno per proporre al pubblico anche dei “Rub” per la cottura BBQ, con dei cocktail sempre a base del loro Gin! Altro (eclatante) esempio di come qualità, tradizione. legame con il Territorio e… Fantasia, siano il più grande tesoro della nostra Italia. Da non perdere!

 

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Bugin

 

 

Vi salutiamo con una breve galleria d’immagini e… Viva il Roma Bar Show! 😀

Un caloroso grazie a Carlo Dutto per la collaborazione!

 

 

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 - Del Professore

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022

 

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022

 

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022
iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022 iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022

iBESTmag - Roma Bar Show Seconda Edizione 2022

 


 

iBESTmag - Roma bar Show Seconda Edizione

ROMA BAR SHOW 2022

 


ATTENZIONE!

Raccomandiamo di bere alcolici sempre con moderazione e soprattutto, di non mettervi alla guida dopo averlo fatto.


 

iBESTmag Consiglia

 

Scoprilo su Amazon Scoprilo su Amazon
iBESTmag - Dalla Puglia con Sapore - Scoprilo su Amazon Grill It BBQ all'Italiana - Sceglilo su Amazon!

I Segreti di Famiglia in 50+1 Ricette Pugliesi. Dal Gargano, alla Valle d’Itria, al Salento, i Veri Sapori della Dieta Mediterranea Pugliese.

Le Migliori Ricette della Tradizione Italiana da Preparare alla Griglia. I Profumi ed i Sapori della Cucina Mediterranea per Grigliate da vero Pitmaster.

Disponibile anche in Inglese

 



Testi & Immagini  © iBESTmag – Riproduzione Proibita


 

Seguici e Condividi su:
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
LinkedIn
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Go Wine - Moscato Wine Festival

Mar Lug 19 , 2022
Go Wine – Moscato Wine Festival   Ritorna a Roma il Moscato Wine Festival organizato da Go Wine.   Una manifestazione sempre interessante, perché da ai visitatori la possibilità di concentrarsi su di un unico vitigno e come nel caso del Moscato, di conoscerne ed apprezzarne le innumerevoli varianti provenienti da ogni regione italiana. Vedi il nostro articolo del 2019 QUI. Fermo o con le Bollicine, decisamente un vitigno affascinante ed eclettico, in grado di soddisfare i palati più vari ed esigenti. Come sempre organizzato all’Hotel Savoy, quest’anno l’evento ci ha riservato una quarantina di etichette, da tutto lo Stivale, […]
iBESTmag - Go Wine - Moscato Wine Festival

I nostri Social

Categorie Articoli

Tag Cloud

Per Visionare alcune sezioni di questo sito devi avere l'Età Legale per consumare Alcolici nel tuo paese di residenza.

Chiudendo il Pop Up e continuando confermi di avere l'Età Legale

Altrimenti fai click sul tasto Indietro del tuo Browser

 

Si raccomanda di Bere Alcolici in modo responsabile e di non guidare dopo aver bevuto.

La Qualità è preferibile alla quantità