Lusso “Nascosto” in Chelsea.
Nel cuore segreto di Londra un edificio di fine ‘800, in tipico stile vittoriano, attende i visitatori più esigenti che ricercano stile, eleganza e discrezione. Un luogo da sentire come proprio, come fosse da sempre di famiglia.
Lo spirito che anima la San Domenico House infatti è proprio questo: unire i valori della tradizione vittoriana a quelli della dolce vita italiana, senza trascurare i più moderni comforts. La sapiente decorazione individuale delle singole camere e suites (19 in tutto) attraverso un indovinato mix di pregiati elementi d'antiquariato, il lussuoso mobilio d'epoca, i preziosi dipinti del 18mo secolo, i cromatismi tematici dei vari ambienti: tutto concorre alla realizzazione di un piccolo ed esclusivo gioiello per raffinati intenditori.
Uno Stile di Famiglia
D'altronde, non ci si poteva aspettare nulla di meno dalla famiglia Melpignano che, nel 2005, ha rilevato l'immobile, e l'ha trasformato nello stato attuale, dandogli lo stesso nome di uno degli altri hotel di sua proprietà: l'esclusiva “Masseria San Domenico” a Savelletri in Puglia, universalmente nota perché frequentata dagli esponenti del “Jet Set” internazionale. E come la sua consorella, anche la House di Chelsea non è da meno, in quanto meta preferita di artisti, designers, scrittori e personaggi di rilievo.
La posizione tranquilla ma strategica, nelle vicinanze di Sloane Square, permette agli ospiti di raggiungere in pochi minuti luoghi d'interesse come la Saatchi Gallery, il Victoria and Albert Museum o i Magazzini Harrods, solo per nominarne alcuni. Sempre nelle vicinanze, numerosi ristoranti stellati Michelin sono a pochi passi, sempre che non si voglia approfittare dei menù su misura disponibili nell'hotel stesso.
Un luogo ideale quindi, da dove partire per visitare l'affascinante metropoli inglese, ma dove tornare, ogni sera, sentendosi “a casa”.
Testi © iBESTmag – Immagini courtesy of San Domenico House