//VILLA CORDEVIGO WINE RELAIS
Villa Cordevigo Wine Relais

VILLA CORDEVIGO WINE RELAIS

Elogio della Bellezza.

 

Uno splendido palazzo padronale del ‘500, immerso in un altrettanto splendido paesaggio principalmente destinato alla produzione vinicola, a due passi dal Lago di Garda, costituiscono il Wine Relais Villa Cordevigo. Un relais molto esclusivo, dove si respira “bellezza” in ogni momento, sia per via della struttura stessa della villa, sia per l’ambiente naturale che la circonda.

Un luogo questo, che copre anche perfettamente tutti i focus della nostra mission: l’eccellenza nei settori dell’ospitalità, del buon bere e del buon cibo: potremmo infatti presentarlo singolarmente come un Hotel di Gran Lusso, come un’importante casa vinicola (Vigneti Villabella), oppure come un raffinato ristorante (l’Oseleta) condotto da una Chef “stellato” Michelin (Giuseppe D’Aquino). Ciò che invece rende eccezionale Villa Cordevigo è l’insieme di tutte queste caratteristiche.

Come detto, ci troviamo nelle vicinanze del Lago di Garda e precisamente, a Cavaion Veronese (Vr) in una zona compresa tra Valpolicella e Bardolino, vero e proprio tempio della viticultura d’eccellenza. Ed infatti gli attuali proprietari, le famiglie Delibori e Cristoforetti, che l’hanno acquisita alla fine del secolo scorso, erano già proprietari dei Vigneti Villabella che la circondano. Dopo un fine ad accurato restauro iniziato nel 2004, Villa Cordevigo è tornata a splendere in tutta la sua folgorante bellezza, divenendo così l’Hotel 5 stelle lusso che possiamo ammirare ora.

Le 34 tra camere e suites che la compongono colpiscono per l’atmosfera sospesa che trasmettono, frutto di sapienti accostamenti tra lo stile ottocentesco e gli elementi moderni, i tessuti pregiati, i marmi, le finiture. Gli ospiti, sempre in un’atmosfera di completo relax, possono poi usufruire della Essentia Spa dove rigenerarsi, lontani dalla vita quotidiana e dal suo stress.

Dopo i piaceri della vista e quelli del corpo, il Ristorante L’Oseleta propone piatti raffinatissimi ma interpretati con semplicità dallo Chef Giuseppe D’Aquino che, dopo diverse esperienze nazionali ed internazionali è ormai dal 2010 che delizia i palati qui a Villa Cordevigo. Una cucina attenta ai prodotti d’eccellenza presenti nel territorio e che mixa sapientemente le diverse influenze acquisite da D’Aquino nel corso della sua carriera. Due piatti su tutti lo rappresentano: “Spaghetti al pomodoro del piennolo con burrata e scorza di limone” e ” La Ricciola”. Nel 2013 ha ottenuto la stella Michelin.

Naturalmente, la scelta dei vini è di qualità altrettanto elevata, vista la varietà produttiva dell’azienda di famiglia. Tutti i grandi vini del Veronese, dal Bardolino all’Amarone, sono tra infatti prodotti negli oltre 200 ettari che compongono i “Vigneti Villabella”. Tra l’altro, è possibile partecipare a Tour organizzati nei vigneti stessi, nelle cantine e nei caratteristici paesini del circondario.

Sinceramente, ci sembra difficile chiedere di più ad un Relais, sia pur di gran lusso. Villa Cordevigo va oltre il semplice concetto di lusso: qui regna incontrastata la “Bellezza”.

VILLA CORDEVIGO


Villa Cordevigo Wine RelaisVilla Cordevigo Wine RelaisVilla Cordevigo Wine RelaisVilla Cordevigo Wine RelaisVilla Cordevigo Wine RelaisVilla Cordevigo Wine RelaisVilla Cordevigo Wine RelaisVilla Cordevigo Wine RelaisVilla Cordevigo Wine RelaisVilla Cordevigo Wine Relais

Testi © iBESTmag – Immagini courtesy Villa Cordevigo – Riproduzione Proibita


 

Seguici e Condividi su:
Facebook
Facebook
Instagram
Google+
https://i-best-magazine.com/villa-cordevigo-wine-relais/
Pinterest
LinkedIn
RSS