Lusso, Bellezza, Esclusività, Fascino, Sensualità e Mistero.
A Venezia, un nome semplice come palazzina grassi, nasconde uno dei migliori 50 Hotel di lusso al mondo, secondo l'autorevole rivista Condé Nast Traveller. Non a caso, l'Hotel preferito da molti nomi famosi dello spettacolo, della cultura e del jet set internazionale.
Un tale successo è dovuto alla particolare filosofia che anima questo Hotel, dove il lusso si fonde al design raffinato ed innovativo curato da una star come Philippe Starck (unico Hotel in Italia). Un design che esalta la bellezza e la sensualità del luogo attraverso una certosina cura anche dei più (apparentemente) insignificanti particolari.
Nel contempo, Palazzina Grassi è una specie di “rifugio” segreto, appartato, dove godere la propria privacy immersi nelle sue atmosfere misteriose, raffinate ed intime. Un irresistibile connubio di classicismo e modernità avvolge gli ospiti, tra scelte di design d'avangardia e scorci indimenticabili sul Canal Grande.
Ci sembra quindi quasi superfluo sottolineare che le diverse Suites disponibili si pongono ai massimi livelli di accoglienza e funzionalità, con il loro design curatissimo, i chiari colori pastello, le grandi superfici vetrate, i materiali di pregio.
Anche nel descrivere l'aspetto della ristorazione e dell'intrattenimento si rischia di eccedere nell'uso di aggettivi altisonanti, ma è qusi impossibile evitarlo. Le scelte estetiche e qualitative di Palazzina Grassi infatti, pongono ai massimi livelli d'eccellenza sia il ristorante, che la Krug Lounge (una delle uniche due esistenti al mondo, realizzata in collaborazione con il noto produttore di Champagne), dove le rispettive atmosfere esaltano al massimo il piacere di una cena romantica, come quello di eventi o parties privati ed esclusivi.
Non manca una ampia terrazza, che in estate si trasforma in ristorante all'aperto, con splendide viste sui tetti di Venezia.
Testi © iBESTmag – Immagini Courtesy Palazzina Grassi – Riproduzione Vietata