//LONGINES MASTER COLLECTION
Longines Master Collection 2453 l26734783

LONGINES MASTER COLLECTION

Eleganza, Tradizione, Performance.

 

Una storia lunghissima, quasi 200 anni, quella di . Una delle migliori marche di orologi al mondo. , design e perfezione meccanica. Un marchio sinonimo di precisione tale da essere adottato da numerose federazioni sportive internazionali e cronometrista ufficiale nelle competizioni mondiali.

Tutto nasce nel 1832, nella cittadina svizzera di Saint-Imier, quando Auguste Agassiz entra nel mondo dell’orologeria e con le sue intuizioni e la sua lungimiranza inizia a segnare il passaggio tra la produzione “artigianale” e la moderna produzione industriale. All’epoca infatti, gli orologi venivano assemblati a domicilio e poi commercializzati dai “Comptoirs”, sorta di intermediari/distributori. Agassiz ed in seguito suo nipote Auguste Francillion hanno invece una visione diversa: quella di creare una vera e propria fabbrica, dove unificare i processi di progettazione, produzione e vendita. Una visione che diventa realtà nel 1867, quando nasce ufficialmente la fabbrica Longines, nell’omonima località svizzera. Dato il successo registrato, nel 1989 Francillion registra il celeberrimo marchio (peraltro già in uso dal 1967) della con la scritta Longines, che ancora oggi è il più antico marchio in uso nella sua forma originale.

 

 

Tra le attuali numerose collezioni del produttore svizzero (ora parte di Ltd.) abbiamo deciso di presentare in questa occasione alcune delle creazioni appartenenti alla ““, che abbina eleganza classica ed eccellenza per la gioia degli appassionati di orologeria. Una serie di segnatempo a movimento interamente meccanico, lanciata nel 2005 e divenuta la linea di maggior successo della casa svizzera. Una collezione che nel tempo si è arricchita di numerosi modelli e varianti, che continuano a decretarne il successo.

English Version of this Article

 

Longines


Longines Master Collection 01Longines Master Collection 1464_l2.673.8.78.5_prLongines Master Collection 02Longines Master Collection 145f_l2.666.4.78.5_detailLongines Master Collection 03Longines Master Collection 14931959449645-L2.893.4.92.6PRLongines Master Collection 04Longines Master Collection L2.257.4.97.2PRLongines Master Collection -Simon Baker MCPR

Testi © iBESTmag – Immagini © Longines – Riproduzione Vietata

Seguici e Condividi su:
Facebook
Facebook
Instagram
Google+
https://i-best-magazine.com/longines-master-collection/
Pinterest
LinkedIn
RSS