Drink Autumn in New York

iBETmag - drink AUTUMN IN NEW YORK di Mario Farulla

 

Ispirato dall’omonimo film, il drink Autumn in New York by Mario Farulla, a base di Jefferson’s Ocean Aged At Sea bourbon. 

 

 

In attesa di una nuova puntata tutta dedicata ai drink cinematografici, il nostro esperto Carlo Dutto ci segnala un cocktail (sempre ispirato da un film) legato ad un evento significativo per il mondo del beverage/mixology italiano: l’inserimento del locale in cui lavora l’ideatore di questo drink tra i primi cento al mondo nella prestigiosa classifica di The World’s 50 Best Bars 2019.

 

 

iBESTmag - Mario Farulla barmanager Ristorante Baccano di Roma

 

BARMAN:

Mario Farulla, bar manager del Ristorante Baccano di Roma, entrato in 70ma posizione nella classifica del The World’s 50 Best Bars 2019

 

DRINK: AUTUMN IN NEW YORK ispirato dall’omonimo film diretto da Joan Chen, 2000.

 

INGREDIENTI:

  • 60 ml Jefferson’s Ocean Aged At Sea bourbon
  • Ginger Ale
  • Ghiaccio realizzato con tisana al Karkadè
  • Bicchiere: tumbler basso

 

PREPARAZIONE:

Versare direttamente nel bicchiere una porzione di bourbon Jefferson’s Ocean Aged At Sea su ghiaccio e colmare con Ginger Ale. Per il ghiaccio al karkadè, preparare la tisana, aspettare che si freddi e mettere in surgelatore negli appositi stampi da ghiaccio. Una volta nel drink, man mano si scioglierà, rilasciando note dolci e profumate di karkadè, cambiando il colore del drink in un rosa pallido.

 

iBESTmag - drink AUTUMN IN NEW YORK di Mario Farulla barmanager del Ristorante Baccano di Roma

 

 

ISPIRAZIONE:

Autumn in New York racconta di Will Keane che si innamora, forse per la prima volta, della giovane e sensibile Charlotte, figlia di una sua vecchia fiamma. Il bourbon Jefferson’s Ocean, invecchiato in mare, è stato scelto perchè maturo e robusto come Richard Gere, il ghiaccio è invece speziato e roseo come la giovane protagonista Winona Ryder. Un drink firmato dal barman romano Mario Farulla, esperienze importanti a Roma e Dubai e poi il ritorno nella città natia per intraprendere la carriera di bar manager al Ristorante Baccano, in via delle Muratte, dietro la celeberrima Fontana di Trevi.

Duro lavoro, ricerca, un innato senso dell’ospitalità e uno staff unico e professionale, tra cui il ‘braccio destro’ Alessio Giovannesi dietro il bancone, che conta una affascinante bottigliera di oltre 600 pezzi. Ricetta unica per fare di questo luogo frequentato da turisti un vero tempio di qualità del buon bere e del sentirsi a casa, sempre a proprio agio. L’ampio bancone che stimola la chiacchierata, le numerose ‘guest’ con i barman migliori del mondo e un’attenzione al cliente al centro di tutto hanno permesso di far entrare Baccano al 70mo posto nella prestigiosa The World’s 50 Best Bars 2019, gli ‘Oscar’ del bar mondiali, un risultato eccezionale per Mario e il suo staff, per Roma, per l’Italia.

 

iBESTmag - Mario Farulla barmanager Ristorante Baccano di Roma photo by Andrea Di Lorenzo

 


 

Icona English 32-Text White

 


 

ATTENZIONE!

Raccomandiamo di bere alcolici sempre con moderazione e soprattutto, di non mettervi alla guida dopo averlo fatto.

 


Testi © Carlo Dutto per iBESTmag – Immagini © Andrea Di Lorenzo  – Riproduzione Proibita


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Nebbiolo nel Cuore - VII Edizione

Lun Gen 27 , 2020
La VII edizione di Nebbiolo nel Cuore, organizzata da Riserva Grande, ha portato a Roma 46 produttori del principe dei vitigni italiani.    Barolo, Barbaresco, Roero… diversi modi di dire, appunto, Nebbiolo. Un vitigno tanto conosciuto quanto amato in tutto il mondo e, come ben sanno i nostri lettori, anche da noi che in simili occasioni, ci sentiamo un po' come Zio Paperone quando si trovava nel suo deposito di monete d'oro. E come non sentirsi felici quando si hanno a disposizione centinaia di etichette di grandi produttori dei nostri vini preferiti?           Erano presenti infatti, […]
iBESTmag - Nebbiolo nel Cuore VII Edizione - Viberti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

I nostri Social

Categorie Articoli

Tag Cloud

Per Visionare alcune sezioni di questo sito devi avere l'Età Legale per consumare Alcolici nel tuo paese di residenza.

Chiudendo il Pop Up e continuando confermi di avere l'Età Legale

Altrimenti fai click sul tasto Indietro del tuo Browser

 

Si raccomanda di Bere Alcolici in modo responsabile e di non guidare dopo aver bevuto.

La Qualità è preferibile alla quantità