Tra i migliori hotel di Shanghai, l’Intercontinental Wonderland è sicuramente uno dei più spettacolari ed avveniristici.
Costruito in una cava abbandonata, con una perizia architettonica ed ingegneristica degne di nota, questo hotel è situato nel Songjiang District, in prossimità della Tianma Mountain, ad una trentina di chilometri dall’aeroporto/hub di Hongquiao. Una location che permette di raggiungere facilmente la città, alcune notevoli attrazioni naturali come lo Sheshan National Forest Park, oppure il Chenshan Botanical Garden, ed altre aree d’interesse come la Shanghai Happy Valley, lo Yuehu Sculpture Park ed il Guangfulin Park.
Ma la maggiore attrazione a disposizione dei viaggiatori che soggiornano in questo hotel è… l’hotel stesso, per via della sua location e della sua costruzione: solo due piani al di sopra del livello del terreno e poi, 88 metri che scendono a strapiombo nella vecchia cava, in uno scenario natural – tecnologico che non può lasciare insensibili allo sguardo.
Spettacoli di Luce
In tutto, 17 piani, con un totale di 336 tra stanze e suites, ognuna con un suo stile personalizzato e tutte, con la spettacolare vista sulla cava. Si può assistere così agli spettacoli di luce che ogni notte (ed ogni notte diversi) allietano lo sguardo dei visitatori, senza nemmeno dovere accedere alle aree comuni.
Come tutti gli hotel di questo livello , il servizio e le facilities sono adeguati al compito previsto. Ci sono amplissimi spazi per meetings, congressi, eventi e feste. Non mancano piscine coperte, spa, bar e ristoranti dove gustare cibi di ogni tipo e di cucine diverse.
Per chi poi volesse dedicarsi ad attività più… elettrizzanti, a disposizione ci sono percorsi di climbing, kayaking e skywalk sul sentiero di vetro.
Click per Ingrandire | ||
Può bastare? Beh, noi pensiamo di si… Buon Viaggio!
Intercontinental Shanghai Wonderland Hotel
Testi © iBESTmag – Immagini courtesy Intercontinental Shanghai – Riproduzione Proibita.