Il Suono del Silenzio.
Amangiri (La Montagna della Pace), nella regione del Grand Circle degli Stati Uniti, affacciato su meravigliosi ed aspri paesaggi desertici e sulle iconiche formazioni rocciose chiamate “Mesa”, è un esclusivissimo resort di lusso che offre ai suoi ospiti la possibilità di una straordinaria esperienza contemplativa.
Direttamente incastonato nelle formazioni rocciose, con la sua architettura minimal, geometrica e “spoglia”, si integra meravigliosamente con il paesaggio circostante, ed anzi contribuisce a caratterizzarlo.
Le forme ed il luogo non possono che suggerire appunto “Pace”, una pace interiore dovuta al diretto contatto dell'Uomo con la Natura, con le sue luci ed i suoi colori, cangianti nel corso della giornata, lontano (la città più vicina è a 25 minuti di guida) da ogni luogo affollato, rumoroso, inquinato.
Cinque Parchi Nazionali
Un'altra caratteristica data dalla particolare posizione geografica del resort è quella di essere letteralmente circondato da cinque Parchi Nazionali (tra i quali Brice Canyon, Zion e Grand Canion), e dalla Navajo Nation Reservation, la più grande riserva abitata dai nativi americani. Innumerevoli quindi le possibilità di escursioni in alcuni dei luoghi paesaggisticamente, naturalisticamente e storicamente più importanti degli Stati Uniti.
Esclusive Suites
Amangiri Canyon Point dispone di 34 spaziosissime Suites (si va dai 93 mq delle Mesa View Suites ai 348 mq dell'Amangiri Suite), disposte ai lati del corpo centrale, oltre all'appartata “Mesa Home” di ben 576 mq! Tutte dispongono di ampi spazi esterni con barbecue e molte hanno addirittura una piscina privata, o terrazze con letti esterni per godere i differenti panorami in perfetta privacy.
Le aree comuni, oltre alla splendida piscina, offrono un ristorante con cucina a vista, posto direttamente sopra la piscina stessa, affiancato da una sala privata per un numero ristretto di persone. I menu tengono in particolare considerazione la tradizione locale mixandola con gli elementi dell'internazionalità.
Esperienze Uniche
A breve distanza dal resort, c'è però tutta una serie di luoghi “particolari” dove poter cenare in pochi intimi o realizzare eventi e cocktails, magari ascoltando i racconti dei nativi Navajos direttamente dalla loro voce. Si va dal Desert Lounge, completamente all'aria aperta, con strepitosi panorami, al Broken Arrow Cave, dove si cena in una grotta/miniera di oltre 6000 anni.
Bellissima anche la Spa, realizzata in un edificio a parte, che offre tra l'altro, anche trattamenti olistici ispirati alle tradizioni Navajos.
Naturalmente, non si è obbligati a rimanere tutto il giorno chiusi nel resort e come detto sopra, innumerevoli sono le possibilità di scoperta e svago. Ne elenchiamo solo alcune come le escursioni al Lake Powell, la Via Ferrata, un giro in Mongolfiera all'alba, visite ai vari parchi nazionali e perfino dei tour in aereo o elicottero al di sopra degli stessi!
In conclusione, un luogo consigliato a quei fortunati che, potendo permetterselo, vogliano provare emozioni “forti” anche senza nemmeno dover muovere un dito…. basta guardarsi in giro!
Testi © iBESTmag – Immagini e Video courtesy Amangiri Canyon Point – Utah – Riproduzione Vietata