Lusso esclusivo a pochi passi dal Ponte Carlo, nel quartiere di Malá Strana, in un complesso che risale al XIV secolo.
La Repubblica Ceka, ed in particolare Praga, raccolgono sempre maggiori consensi tra le mete turistiche europee. Storia, cultura, arte e paesaggio infatti, insieme con una cura degli stessi non sempre riscontrabili in luoghi altrettanto richiesti e famosi, attirano un sempre maggior numero di visitatori da tutto il mondo.
Per godere adeguatamente delle bellezze della città, l’Hotel Mandarin Oriental offre dal 2006 una location ideale, situato com’è nel cosiddetto “Piccolo Quartiere”: pochi minuti a piedi ed icone cittadine come il Karlův most (Ponte Carlo), la Staroměstské náměstí (Piazza della Città vecchia) ed il fiume Moldava sono facilmente raggiunte.
La profonda ed accurata restaurazione di un antico convento Domenicano, a sua volta formato da edifici che attraversano diverse epoche storiche (gotico, rinascimentale, barocco e moderno) ha dato vita ad un hotel dal carattere unico ed inconfondibile. Tra l’altro i lavori sono stati supervisionati direttamente dal Ministero della Cultura Ceko che, incidentalmente, si trova proprio nella stessa strada dell’Hotel.
Una Raffinata sovrapposizione di stili
Il soggiorno trascorre così all’interno di un raffinato mix di ambienti diversi, tra antiche scalinate e soffitti a volta, scorci rinascimentali e barocchi, design all’avanguardia e visioni panoramiche sulla “Golden City”. 99 Stanze (tra le quali 20 suites) offrono agli ospiti ogni confort, mentre lo Spices Restaurant & Bar provvede alle esigenze dei palati più raffinati. 500 metri quadrati di Spa, e spaziose sale per riunioni, conferenze ed eventi completano l’offerta di un Hotel decisamente da non mancare.
Per Approfondire Praga: CzechTourism
Testi © iBESTmag – Immagini courtesy Mandarin Oriental Praga – Riproduzione Proibita