Grandi vini di Borgogna e Champagne presentati da deGustate – Un Catalogo da Bere, nell’evento tenutosi al Rome Marriott Grand Hotel Flora.
Durante lo scorso mese di Febbraio e precisamente dal 15 al 17, si è tenuto a Roma, nella suggestiva cornice del Rooftop del Rome Marriott Grand Hotel Flora, un interessantissimo evento proposto da deGustate, che ha così voluto presentare il suo prestigioso catalogo di etichette, prevalentemente francesi, ma con qualche notevole inserimento “nostrano”.
Sappiamo di essere molto in ritardo (e ce ne scusiamo) nel riportare ai nostri lettori questo evento, ma i drammatici avvenimenti a tutti noti, che stanno sconvolgendo il mondo hanno creato anche a noi problemi organizzativi che stiamo tentando di risolvere.
Veniamo quindi a raccontare brevemente quanto abbiamo potuto gustare durante questa manifestazione.
Come già sottolineato, la maggior parte dell’esposizione era dedicata ai vini di Borgogna e dello Champagne. Un’occasione da non perdere quindi per poter degustare etichette selezionate da deGustate “come autentiche e fedeli espressioni dei rispettivi territori di provenienza“.
Noi abbiamo deciso di assaggiare prevalentemente alcuni rossi di Borgogna, qualche Champagne ed i vini di un paio di produttori italiani.
Livello generale decisamente alto, con alcune evidenze (sempre a nostro modesto parere) come i vini del Domaine Heitz – Lochardet, del Domaine Bruno Clavelier e del Domaine Robert Chevillon tra i Borgogna.
Tra gli Champagne segnaliamo Pernet & Pernet ed Alaine Leboeuf.
Due parole in più su due produttori italiani: Giacomo Fenocchio (Monforte d’Alba) e Paride Iaretti (Gattinara). E’ noto che siamo particolarmente amanti dei vini da Nebbiolo ed in generale dei rossi Piemontesi, ma non possiamo esimerci (senza paura di essere smentiti) dal sottolineare che le etichette di questi due produttori erano perfettamente all’altezza dei migliori “Bourgogne” presenti.
Un plauso quindi va all’organizzazione per aver proposto una selezione di così alto livello.
Click per Ingrandire | ||
ATTENZIONE!
Raccomandiamo di bere alcolici sempre con moderazione e soprattutto, di non mettervi alla guida dopo averlo fatto.
Testi, Immagini & Video © iBESTmag – Riproduzione Proibita
Video realizzato da 33promo.it