//ROMA WHISKY FESTIVAL 2018
Roma Whisky Festival 2018

ROMA WHISKY FESTIVAL 2018

By Spirit of Scotland.

 

Un altra importante manifestazione nella prestigiosa cornice del Salone delle Fontane a Roma. Questa volta il protagonista indiscusso è stato il Whisky (oppure Whiskey, così come viene chiamato in Irlanda e negli Stati Uniti). Il 3 e 4 Marzo scorsi è infatti andato in scena il Rome Whisky Festival 2018 organizzato da Spirit of Scotland.

Un mondo, quello del whisky in Italia che, almeno per quanto abbiamo potuto vedere durante il festival, assume le caratteristiche di uno stile di vita. Pubblico piuttosto giovane, look tendente all’hipster e notevole competenza, ci sono sembrati definire un fenomeno che caratterizza un vero e proprio trend. D’altronde, i numeri stessi di una manifestazione che ha contato più di 50 di espositori da tutto il mondo, per un totale di circa 1500 etichette pensiamo possano rendere perfettamente l’idea dell’importanza del fenomeno.

Due giorni di degustazioni affiancate da innumerevoli masterclass e seminari dedicati alle più diverse realtà hanno quindi dato agli appassionati di Roma e dintorni la possibilità di assaporare, confrontare, conoscere ed approfondire tutto ciò che riguarda il whisky, con qualche divagazione anche nei settori mixology, finger food ed altri distillati. Naturalmente, non sono mancate le premiazioni dei “migliori” nei diversi settori di produzione.

Noi di iBESTmag questa volta, pur amando il whisky (recente il nostro articolo sul Single Malt ) non ci siamo nemmeno lontanamente sognati di assaggiarne alcuno. Non avrebbe avuto alcun senso, ai fini di questo articolo, assaggiare 10/20 o anche 50 etichette rispetto alle 1500 presenti… e non saremmo poi stati in grado di portare a termine un servizio fotografico decente. Diciamo invece che ci siamo limitati (se così si può dire) a documentare il più possibile l’ enorme varietà della proposta. Una documentazione utile più che altro per coloro che non sono potuti intervenire oppure per i meno esperti, ai quali dare un’idea del variegato mondo del whisky.

Già il packaging, il design di etichette e bottiglie è affascinante di per se ma, in ognuna di quelle bottiglie c’è una storia. Storia affascinante, fatta d’ingredienti diversi, di tradizioni o d’innovazioni nelle tipologie produttive, di differenze nell’invecchiamento, di provenienze geografiche e culturali.

Abbiamo quindi deciso di dedicare una gallery fotografica molto ampia a questo Festival, per raccontare a chi ancora non lo sa che il Whisky è “Bello” anche solo da guardare. Poi, come non appassionarsi e volerne sapere di più?

 

ROMA WHISKY FESTIVAL


Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018Roma Whisky Festival 2018

Testo e Immagini © iBESTmag – Riproduzione Vietata


 

Seguici e Condividi su:
Facebook
Facebook
Instagram
Google+
https://i-best-magazine.com/roma-whisky-festival-2018/
Pinterest
LinkedIn
RSS