//MACORATTI TEAM’S
Macoratti Teams Day 2018 @ Maxxi

MACORATTI TEAM’S

Team’s Day 2018 @ MAXXI – Roma.

 

Quando si parla di eccellenza nei settori del vino e del food, spesso non si pensa subito a tutte le realtà che questi mondi compongono. La filiera produttiva infatti, non avrebbe alcun senso se ad affiancarla non ci fosse quella commerciale.  I prodotti, per quanto validi e di alta qualità, devono poter giungere fino all’utente finale: in un mondo però, dove rimane sempre più difficile emergere e stabilire un proprio mercato. Le agenzie di distribuzione hanno quindi un ruolo fondamentale nel successo di un’azienda vinicola o alimentare.
Teams Agenzia Macoratti è una di queste realtà e, da oltre 30 anni, si occupa della distribuzione di aziende leader nei settori enologico, dei distillati e dei dolciumi. Fondata nel 1985 da Tito Macoratti ed ora gestita dai figli Alessio ed Ilaria, seleziona ed affianca aziende produttrici di qualità nel marketing e nella distribuzione, proponendole ai clienti del settore Ho.Re.Ca. e facendole conoscere al pubblico anche attraverso eventi come quello che vi proponiamo in questo articolo.

Noi di iBestmag abbiamo infatti avuto la possibilità di partecipare al Team’S Day 2018 organizzato lo scorso 12 marzo da Macoratti presso Risto e Typo, l’ampio spazio ristorazione all’interno del Museo MAXXI a Roma.

In questa occasione, un po’ festa, un po’ evento culturale, i fortunati visitatatori hanno avuto la possiblità di degustare grandi vini provenienti da diverse regioni (accompagnati da ottimi salumi, formaggi e prodotti da forno), dolci come quelli ormai conosciutissimi di Fiasconaro e partecipare ad interessanti workshop organizzati da alcune delle aziende presenti.

Come sempre, in questi casi, l’ampia partecipazione di marchi ed etichette necessiterebbe di una trattazione quasi diremmo, enciclopedica, ma questo non è il nostro compito. Ci lasceremo quindi guidare esclusivamente dai gusti personali in fatto di vini nelle nostre segnalazioni, sempre però ricordando che ogni azienda presente ha proposto prodotti che definire ottimi è il minimo.

Ricordiamo così solo alcuni esempi, come il Sauvignon Grave del Friuli DOC 2016 Fossa Mala, il Nobile di Montepulciano DOCG Riserva 2013 Carpineto, il Ghemme DOCG 2011 ed il Gattinara DOCG 2013 di Torraccia del Piantavigna tra i vini ed i formaggi della Famiglia Busti con i salumi Lattanzi, tra le aziende di food che hanno affiancato l’evento.

Abbiamo anche partecipato ad uno dei workshop, dedicato ad alcuni vini francesi della Languedoc, sotto l’attenta guida del Sommelier Prof. Antonio Mazzitelli, il quale ci ha portati alla scoperta dei vitigni, delle loro storie e dei territori nei quali si sono diffusi. La competenza e le capacità divulgative di Mazzitelli, unite alle qualità dei vini in questione ci hanno tenuti per oltre due ore “inchiodati” sulle nostre sedie, pienamente compresi in questo viaggio fatto di piacere e di conoscenza.

Una giornata veramente indimenticabile, per gli appassionati di vini che infatti, si sono presentati numerosi ed hanno sicuramente ampiamente apprezzato le diverse proposte.

 

MACORATTI TEAM’S

 


Macoratti Teams Day 2018 @ MaxxiMacoratti Teams Day 2018 @ MaxxiMacoratti Teams Day 2018 @ MaxxiMacoratti Teams Day 2018 @ MaxxiMacoratti Teams Day 2018 @ Maxxi - Sommelier Prof. Antonio MazzitelliMacoratti Teams Day 2018 @ MaxxiMacoratti Teams Day 2018 @ MaxxiMacoratti Teams Day 2018 @ MaxxiMacoratti Teams Day 2018 @ Maxxi - Vini LanguedocMacoratti Teams Day 2018 @ MaxxiMacoratti Teams Day 2018 @ MaxxiMacoratti Teams Day 2018 @ MaxxiAlessio Macoratti Team's Day 2018 @ Maxxi

Testi e Immagini © iBestmag – Riproduzione Vietata.


 

Seguici e Condividi su:
Facebook
Facebook
Instagram
Google+
https://i-best-magazine.com/macoratti-teams/
Pinterest
LinkedIn
RSS