La IV Edizione di a tutta torba, The Smokiest Day of the Year, organizzato da roma whisky festival al Chorus Cafè.
L‘annuale evento dedicato ai whisky torbati si è svolto recentemente presso il Chorus Cafè di Roma. Gli appassionati hanno avuto così la possibiltà di degustare i loro whisky preferiti scegliendo tra centinaia di etichette, edizioni speciali, limitate e rare provenienti per la maggior parte da quella che potremmo definire la “patria” dei torbati e cioè, dall'isola di Islay, in Scozia (ne abbiamo parlato QUI).
Oltre ai consueti banchi di assaggio, l'organizzazione ha predisposto una speciale Kilchoman Vip Area, con il più vasto assortimento dedicato ad una singola distilleria, lo Shop curato da Whisky & Co. e per finire, uno speciale Cocktail Bar interamente dedicato a Ledaig, partner della manifestazione.
Qui, Ledaig, grazie a tre giovani e bravissime barladies, per l'occasione proponeva una drink list interamente ispirata al whisky della storica Tobermory Single Malt Scotch Whisky distillery.
Giulia Castellucci presentava “Turbato“, Solomiya Grytsyshyn “Jaffa Bobby” e Sabina Yausheva “Blood on Sunday“, del quale potrete vedere la preparazione nel video qui sopra, dato che almeno uno dei tre… abbiamo voluto assaggiarlo.
Inutile dire che era veramente spettacolare, e che la presenza del Ledaig torbato donava a questo drink un aroma assolutamente inconfondibile.
ATTENZIONE!
Raccomandiamo di bere alcolici sempre con moderazione e soprattutto, di non mettervi alla guida dopo averlo fatto.
A TUTTA TORBA by ROMA WHISKY FESTIVAL
Testi, Immagini & Video © iBESTmag – Riproduzione Proibita
Video realizzato da 33promo.it