Lo Street Art Hotel.
Un edificio razionalista (ex Palazzo Philips) in pieno centro di Milano, una grande catena alberghiera israeliana (Gruppo Fattal), una collezione di Street Art ai più alti livelli, che decora i 12 piani e le 300 stanze (di cui 21 suites) ed ecco che da questo mix nasce l’NYX Milano.
Un hotel particolare, che ben si adatta all’effervescente e dinamico stile di vita milanese. Una città in continua evoluzione, dove la moda, il design, l’arte e naturalmente… il business, scandiscono i suoi ritmi quotidiani e quelli di coloro che in essa soggiornano. La Street Art, unita ad un design di tendenza ed ad alcuni particolari servizi, concorrono a formare l’offerta di questo hotel di recente apertura, senza dimenticare la sua posizione strategica, nelle vicinanze della Stazione Centrale.
Per la realizzazione dell’NYX Milan, il gruppo Fattal si è affidato come curatori artistici ad Irene Barak ed alla Galleria Question Mark, mentre gran parte delle opere di street art sono state realizzate dalla EAD Crew.
Oltre all’estetica, l’NYX offre alla propria clientela una serie di particolarità che accentuano la sua impronta giovanile e trendy. Si va dallo street food nel ristorante Clash (curato da Fede Group), ai servizi di trucco e parrucco direttamente in camera (cosa non trascurabile nella città della moda), come pure in camera si può usufruire di un tatuatore o di un barbiere. Cinema e Yoga in terrazzo, esposizioni ed eventi legati al territorio, oppure Tour guidati di Milano, a bordo di una FIAT 500 d’epoca, sono altre particolarità esclusive di un hotel dove sicuramente è difficile annoiarsi.
Testi © iBestmag – Immagini © NYX Milan/Serena Eller/Luca Rotondo – Riproduzione Proibita