Sei ricette di tendenza dal Roma Bar Show, in anteprima per iBESTmag.
In occasione dell’imminente evento dedicato al mondo del Beverage & Mixology, abbiamo approfittato per regalarvi qualche “chicca” in anteprima tra quelle che troverete il 23/24 settembre prossimi al Palazzo dei Congressi.
Grazie all’amico Carlo Dutto (esperto del settore, che già ci ha fornito con grande successo, alcune ricette di cocktail per l’estate appena trascorsa), abbiamo la possibilità di proporvi sei gustosissimi drink, tra quelli che aziende e mixologist presenti proporranno al pubblico nel corso della manifestazione o durante gli eventi esterni collegati.
1 – Dark n’ Stormy
by Pallini Spa
INGREDIENTI:
2 oz Gosling’s Black Seal Rum
6 oz di Gosling’s Stormy Ginger Beer
una scorza di lime per guarnire
STORIA DEL DRINK COPERTO DA COPYRIGHT!
119 anni di storia e un drink nazionale ovvero Gosling Black Seal Rum. Il Rum più bevuto delle Bermuda si presenta con un drink che solo lui può fare: il Dark ‘n Stormy. Ebbene si un drink coperto da copyright, un caso raro al mondo, un drink eccezionale che esprime tutto il carattere e il sapore delle spiagge e dei mari delle Bermuda. Dopo aver imbottigliato la prima bottiglia di Gosling Black Seal Rum nel 1900, la famiglia Gosling nel 1991 registra il Dark ‘N Stormy un drink di propria invenzione che mixa due semplici ingredienti: il Gosling Black Seal Rum e la Gosling Stormy Ginger Beer con l’aggiunta di una scorza di lime per guarnire. Una ricetta tanto semplice quanto potente, fresca e dissetante, propria quello che ci vuole nelle calde notti di un’isola in mezzo all’oceano Atlantico”. Il prossimo 22 settembre, come anticipazione del Roma Bar Show alle ore 18:30 presso il The Court di Roma (Via Labicana, 125) evento Goslings e Martini event con serata Cocktail TiKI alla presenza del proprietario, Malcolm Gosling.
2 – The Quincessential Gin & Tonic
by Rinaldi 1957
INGREDIENTI:
Ghiaccio a colmare il bicchiere Highball
40 ml Ramsbury Gin
160 ml tonica Peter Spanton’s n°9 al Cardamomo
3 fette di mela cotogna (Quince)
2 fette sottili di lime
3 – K-Fruit Mule Alla Fragola
by Keglevich
INGREDIENTI:
2 cl Keglevich Fragola
2 cl Keglevich Dry
1 cl succo di lime e basilico pestato
Top di ginger beer
Guarnizione di basilico
La ricetta del K-Fruit Mule di Keglevich, rivisitazione del classico e amatissimo Moscow Mule a base di vodka alla frutta realizzato in collaborazione con un prestigioso pool di bartender. La Vodka alla Frutta, fa il suo debutto come protagonista, rivelando la sua versatilità e interpretando le nuove frontiere della mixology. Sono in totale dieci le ricette di K- Fruite Mule, con personalità differenti che sanno sorprendere, intrigare e stupire, rispondendo ai gusti del consumatore e ai trend del momento. Le più richieste: mela verde e cannella e fragola.
4 – Tonica Rovere “Gin&Tonic”
by San Pellegrino
INGREDIENTI:
Tonica con essenza di legno di rovere Bibite Sanpellegrino
Ghiaccio a cubetti
Zest di limone e rosmarino
4cl di Gin
PREPARAZIONE:
In un bicchiere tumbler basso aggiungere il ghiaccio a cubetti e versare il gin e la Tonica Sanpellegrino con essenza di legno di rovere. Amalgamare delicatamente con un barspoon e decorare con un rametto di rosmarino e scorza di limone.
5 – Super Dry
by Asahi Super Dry Beer
INGREDIENTI:
Carpano Select 1920 Fino Sherry
Top di Asahi Super Dry
Coldstream Guards Punch
by Beefeater
INGREDIENTI:
45 ml Beefeater London Garden
6 gr Lemon Oleoo Saccharum
25 ml Fresh Citrus
30 ml Acqua di Orange Pekoe Tea
Realizzato con tecnica build e servito in tazza da te con ghiaccio, un drink bilanciato, molto British, ideale per un fine pasto, un dessert o alle 5 O’clock. Il tè non si beve solo alle 17:00. Un cocktail da servire rigorosamente in tazza di ceramica!
ATTENZIONE!
Raccomandiamo di bere alcolici sempre con moderazione e soprattutto, di non mettervi alla guida dopo averlo fatto.
Testi © iBESTmag & Carlo Dutto – Immagini courtesy Carlo Dutto – Riproduzione Proibita