Tre Cocktail per Natale

iBESTmag - Tre cocktail per Natale - drink SPICED BOULEVARDIER

 

Le ricette di tre cocktail invernali da : drinks ideali per festeggiare a Natale. 

 

Tre idee trendy per brindare in allegria durante le prossime festività natalizie. Ed il nostro modo per farvi gli Auguri e ringraziarvi.

Adesso qualche giorno di pausa ma… non preoccupatevi, dopo Natale saremo di nuovo qui insieme a voi con sempre nuovi articoli.

 

Abbiamo quindi chiesto al nostro esperto ed amico Carlo Dutto di suggerirci qualcosa di particolarmente adatto per l'occasione, ed ecco cosa ci ha consigliato.

 

Bacardi Martini accoglie l'inverno 2019 con tre drink pensati ad hoc per la stagione fredda, tre varianti che omaggiano lo Spritz e il Negroni, quest'anno al suo primo Centenario. Tre drink con tre diverse gradazioni per tre diversi momenti della serata, dall'aperitivo al dopo cena alla notte da vivere e godere, sempre bevendo con moderazione. Dal mix di mela, cioccolato e arancia amara al bourbon che prende il posto del gin nel classico del Conte fiorentino, fino al limone e la noce in alcune sue varianti. L'inverno è nel bicchiere, che sia una coppetta Martini o un highball, l'importante è il gusto!

 

 

LE RICETTE

 

 

DRINK: JINGLE SPRITZ MARTINI

Un cocktail leggero da aperitivo, mix perfetto di arancia dolceamara, cioccolato e mela che si combinano in un cocktail natalizio unico, ottima variante dello spritz.

 

iBESTmag - Tre cocktail per Natale - drink JINGLE SPRITZ

 

Ingredienti

50 ml Martini Fiero
50 ml succo di mela frizzante
50 ml Martini Asti
4 dashes di scaglie di cioccolato

Preparazione

Versare uno ad uno gli ingredienti in un calice colmo di ghiaccio e guarnire con ribes e una spolverata di zucchero ghiacciato.

 


 

DRINK: SPICED BOULEVARDIER MARTINI

Una variante del classico Negroni, che quest'anno compie i Cent'anni. Un omaggio al conte fiorentino da parte di Martini, per un drink invernale, che utilizza il bourbon whisky al posto del gin.

 

iBESTmag - Tre cocktail per Natale - drink SPICED BOULEVARDIER

 

Ingredienti

35 ml Bourbon
15 ml Martini Riserva Bitter
15 ml Martini Riserva Rubino
2 dashes di spezie amare

Preparazione

Combinare tutti gli ingredienti in un mixing glass, girare con un barspoon e, con tecnica double strain, versare in una coppetta, guarnendo con una fettina di arancia.

 


 

DRINK: WINTER 75 MARTINI

Dopo una estate di long drinks, di spritz e di tante sue varianti, Martini pensa all'inverno con un drink più forte che farà la differenza. Un drink da bicchiere highball, un semplice ponte tra le due stagioni, calda e fredda, un viatico verso un aperitivo unico.

 

iBESTmag - Tre cocktail per Natale - drink WINTER 75

 

Ingredienti

30 ml Martini Ambrato
20 ml succo di limone fresco
10 ml sciroppo di zucchero con gomma arabica
2 dashes di noce nera e noce pecan amara
Top di Champagne

Preparazione

Versare in uno shaker il Martini Ambrato, il succo di limone spremuto fresco, gli amari alle noci e lo sciroppo di zucchero con l'aggiunta di gomma arabica. Shakerare il tutto e versare in un bicchiere highball, quindi aggiungere un cubo di ghiaccio, top di champagne, girare con un barspoon e guarnire con un twist di limone.

 


 

Icona English 32-Text White

 


 

ATTENZIONE!

 

Raccomandiamo di bere alcolici sempre con moderazione e soprattutto, di non mettervi alla guida dopo averlo fatto.

 


Testi © Carlo Dutto per iBESTmag, Immagini courtesy Carlo Dutto  – Riproduzione Proibita


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Gowine Focus: Campania

Dom Dic 22 , 2019
  Cantine di alto livello nell'incontro di Gowine al Savoy, con focus dedicato alla Campania.    Ancora una volta ci siamo ritrovati all'Hotel Savoy per una delle pregevoli iniziative organizzate da GoWine. Quest'ultima è stata dedicata esclusivamente ai vini della campania. Erano presenti una ventina di produttori con numerose proposte di livello notevole.         Il fatto che l'evento avesse un focus così mirato ci ha permesso di conoscere molte etichette che declinavano in forme diverse un numero ridotto di vitigni: tutto questo specie per i rossi, dove l'Aglianico dominava incontrastato (con qualche rara eccezione).     Ci […]
Gowine Focus: Campania

Potrebbero interessarti anche questi articoli

I nostri Social

Categorie Articoli

Tag Cloud

Per Visionare alcune sezioni di questo sito devi avere l'Età Legale per consumare Alcolici nel tuo paese di residenza.

Chiudendo il Pop Up e continuando confermi di avere l'Età Legale

Altrimenti fai click sul tasto Indietro del tuo Browser

 

Si raccomanda di Bere Alcolici in modo responsabile e di non guidare dopo aver bevuto.

La Qualità è preferibile alla quantità