In un’esclusivo “Motu” di fronte al Monte Otemanu, questo lussuoso resort permette a pochi fortunati di ammirare l’essenza stessa della Polinesia Francese.
Un luogo, la Polinesia Francese, che nell’immaginario collettivo corrisponde da sempre ad un Eden dove rifugiarsi per sfuggire alle negatività del mondo civilizzato.
Qui la natura lussureggiante e le tradizioni locali hanno attratto, sin dalla scoperta di queste isole quasi disperse nell’immensità del Pacifico, viaggiatori ed artisti di ogni sorta, venuti da ogni dove per trovare l’ispirazione creativa o una pace interiore impossibile da trovare altrove.
Basti per questo, citare i nomi del pittore Paul Gauguin o, in tempi più recenti, del grande navigatore solitario “Tamata” Bernard Moitessier.
Certamente, all’inizio del terzo millennio, le cose sono molto cambiate e la Polinesia, come quasi ogni altro luogo remoto del globo, è diventata una meta turistica (pur se selettiva e remota quanto si voglia) alla pari di molte altre. E’ innegabile però che nomi come Bora Bora, Tahiti o Moorea, continuino ad esercitare un fascino irresistibile.
Ed è per i fortunati che possono permettersi un viaggio simile che l’Hotel Le Meridien di Bora Bora (appartenente al gruppo Marriott) rappresenta un’ideale location per soggiornare. E’ infatti posto su di un piccolo “Motu” (isoletta) appartato, poco distante dalla costa della stupenda isola polinesiana. Ciò permette di ammirare lo splendido panorama di Bora Bora, vista attraverso una laguna dai colori incantati.
Recentemente ristrutturato, il Le Meridien offre tutti i comfort di un hotel esclusivo attraverso numerose tipologie di stanze, suites e ville, poste sia direttamente sul Motu, che su palafitte direttamente nella laguna. Ampi spazi, terrazze private, pavimenti trasparenti e la stessa collocazione delle singole unità permettono un’esperienza indimenticabile completamente immersi nella natura.
A disposizione degli ospiti ci sono due ristoranti (Le Te Ava e Le Tipanié) che offrono una raffinata cucina internazionale abilmente mixata con quella tradizionale polinesiana e due bar (Pool Bar e Miki Miki Bar). Tutti, inutile sottolinearlo, immersi in un panorama mozzafiato.
Click per Ingrandire | ||
Numerose sono anche le possibili attività a disposizione, tra le quali sottolineiamo il Diving Center e soprattutto l’Ecological Center dove, grazie all’impegno costante de Le Meridien, un programma di protezione e cura delle Tartarughe Marine è attivo sin dal 2000. E’ possibile visitarlo e partecipare a numerose attività educative.
Nota: tutta l’area de Le Meridien Bora Bora è Smoking Free, pertanto le persone che fumano devono tenerne conto quando programmano un soggiorno presso questo hotel. Ma, d’altra parte, visto il luogo crediamo che il “sacrificio” valga assolutamente la pena.
Testi © iBESTmag – Immagini courtesy Hotel Le Meridien Bora Bora – Riproduzione Proibita